Se un vostro parente ha avuto crisi o è svenuto durante l'utilizzo di un dispositivo simile, consultate un medico prima di utilizzare il dispositivo.

Se avvertite dei fastidi, come spasmi muscolari, o siete disorientati, interrompete immediatamente l'utilizzo del dispositivo e consultate un medico.

Per evitare di affaticare gli occhi, fate pause frequenti quando utilizzate il dispositivo.

Riducete il rischio di danni da movimenti ripetitivi

Quando eseguite ripetutamente un'azione, come premere tasti, tracciare caratteri sullo schermo (se touch screen) col dito, o utilizzare giochi, potreste avvertire del fastidio alle mani, al collo, alle spalle o ad altre parti del corpo. Se utilizzate il dispositivo per molto tempo, tenete in mano il dispositivo con una presa rilassata, premete i tasti leggermente e fate pause frequenti. Se il fastidio persiste, interrompete l'uso e consultate un medico.

Se utilizzate l'auricolare, proteggete l'udito e le orecchie

L'eccessiva esposizione a forti rumori può determinare danni all'udito.

• L'esposizione a forti rumori durante la guida può distogliere l'attenzione e causare un incidente.

Abbassate sempre il volume prima di inserire gli auricolari e utilizzate solo il livello di volume minimo necessario per sentire la conversazione o la musica.

In ambienti secchi, l'elettricità statica può accumularsi nell'auricolare. Evitate l'utilizzo di auricolari in ambienti secchi oppure toccate un oggetto di metallo per scaricare l'elettricità statica prima di connettere l'auricolare al dispositivo.

Non utilizzate l'auricolare quando guidate o andate in moto. Farlo può distogliere l'attenzione e causare incidenti oppure può essere illegale in base alla regione.

Prestate attenzione quando utilizzate il dispositivo mentre camminate o vi muovete

Fate sempre attenzione all'ambiente circostante per evitare lesioni a voi stessi o agli altri.

Assicuratevi che il cavo dell'auricolare non rimanga impigliato nelle braccia o in oggetti vicini.

Italiano